Prima Conviviale 2016-2017

Nel corso del primo incontro conviviale dell’anno Soroptimista 2016-2017, è stato dato il benvenuto nel club alla nuova socia Alma Chiettini, di cui le socie presentatrici hanno descritto le grandi doti umane e professionali.

Alma è già giudice presso il Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa di Trento e ora giudice tributario di secondo grado.

Il nuovo ingresso, che va ad aggiungere una nuova, specifica, competenza alle numerose già rappresentate nel club, è stato salutato con vivo entusiasmo da tutte le amiche presenti nella quasi totalità, che hanno già avuto modo di conoscere e apprezzare Alma  prima dell’estate, grazie alla sua partecipazione alle iniziative  “aperte” del club, in attesa della formalizzazione della suo ingresso nel sodalizio.

Benvenuta Alma!

IMG_0854

 

Borsa di Studio per giovane Archivista

Il Soroptimist International Club di Trento ha istituito una borsa di studio per valorizzare la memoria della storia del Club e delle figure femminili che l’hanno animato.

La borsa intende favorire una giovane donna meritevole, in possesso della Laurea Magistrale in Beni Culturali – Corso di laurea in Archivistica, conseguita presso l’Università degli Studi di Trento.

Per maggiori informazioni, per inviare la propria candidatura entro e non oltre il  30 Novembre 2016, si prega di contattare la Presidente del Club – Dott.ssa Donata Gafforio – seguendo le istruzioni contenute nel file qui sotto allegato.

borsa_studio_archivista_2015-2017

 

n. 2 (due) borse di formazione per donne disoccupate

Soroptimist International Club di Trento in collaborazione con il Comitato per la promozione della imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Trento, in riferimento all’accordo tra Soroptimist International d’Italia e Unioncamere

BANDISCONO

n. 2 (due) borse di formazione per la frequenza gratuita di un percorso (vedi allegato 1) organizzato nel 2017, presso Accademia  di Impresa – Azienda speciale della CCIAA di Trento, rivolto a due donne disoccupate, per promuovere il lavoro femminile attraverso percorsi formativi specifici.
Le vincitrici delle borse di formazione saranno seguite da due socie Soroptimiste con un’attività di mentoring.
Il bando rimarrà aperto dal 5 novembre al 31 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni sul Bando, su come candidarsi,  e sui temi del Percorso che è possibile frequentare, si rinvia agli allegati.

bandosoroptimist_NOV_2016

ALL.1_BANDO_SOROPTIMIST.nov2016